DE AMICIS ART BISTROT

 

Il De Amicis Art Bistrot, inaugurato nel maggio del 2012 e ristrutturato nel gennaio 2015 vi accoglie, nel rispetto della tradizione del luogo, per offrirvi buon cibo e buon vino, per farvi sentire buona musica e per ospitare le vostre feste con amici, colleghi e familiari.

Il menù offre piatti della tradizione romana e piatti del territorio piemontese. Le carni provengono da allevamenti selezionati. L’olio extravergine viene aromatizzato in cucina con erbe prodotte nel nostro giardino. I dolci sono studiati e creati quotidianamente dai nostri chef. I vini che trovate sulla nostra carta sono etichette di cui conosciamo produttori, processi produttivi e qualità organolettiche. E’ forte la collaborazione con l’azienda Bel Colle di Verduno, e con l’azienda Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco. Il caffè è esclusivamente dell’azienda triestina llly.

ll De Amicis, infine, abbina alla cucina sabaudo/capitolina un contorno di musica e fotografia: concerti jazz e mostre fotografiche sono scenari per giovani artisti e cornice soffice per la vostra cena. L’ampio dehor interno, il giardino e la sala privata per gli eventi rendono il bistrot un ambiente dinamico e funzionale ad ogni progetto artistico.

“Il De Amicis è una tasca scarlatta cucita sotto il verde velluta della collina. E lungi dalla caotica mondanità, vi aspettiamo per un piatto, un calice e sonora vanità”.

STORIA

JAZZ